Longi ha presentato al mercato i nuovi moduli fotovoltaici per installazioni su tetto Hi-MO 6, che combinano efficienza ed estetica. Si tratta del primo modulo dell’azienda progettato per i clienti della generazione distribuita.
Hi-Mo 6 raggiunge un’efficienza del 22,8%. Sfrutta la tecnologia Hybrid Passivated Back Contact (Hpbc) caratterizzata da design privo di bus bar sul lato anteriore. Questa tecnologia può migliorare le capacità di assorbimento della luce e di conversione della cella. Può quindi aumentare la potenza di uscita del modulo. In simulazioni di produzione di energia, i moduli Hi-MO 6 hanno mostrato vantaggi rispetto ai prodotti Perc con un aumento medio della produzione fino al 10%.
Inoltre, la saldatura del contatto posteriore nel modulo Hi-MO segue uno schema mono-linea piuttosto che la tradizionale struttura a Z. Questo migliora la resistenza del modulo alle rotture.
Hi-MO 6 comprende quattro serie: Explorer, Scientist, Guardian e Artist. Tutte sono declinate nel formato standard M10 (182 millimetri) e disponibili nelle versioni 72, 66, 60 e 54 celle. L’estetica del modulo si integra in gran parte degli scenari applicativi.
Per applicazioni in settori con più alte esigenze di sicurezza e intelligence, Hi-MO 6 offre la possibilità di migliorare l’affidabilità preinstallando il sistema Smart Optimizer. Questo consente di monitorare a distanza eventuali guasti o ombreggiamenti dei moduli.
«Nel corso degli anni Longi ha guidato lo sviluppo dell’industria con innovazioni tecniche di alta qualità», ha commentato Dennis She, vicepresidente dell’azienda. «I moduli di punta della serie Hi-MO hanno contribuito a migliorare l’infrastruttura energetica globale. Hi-MO 6 è un altro passo importante verso la promozione dell’equità energetica».