Il sistema di accumulo MyReserve Matrix di SolarWatt è tra i possibili vincitori del “Ees Award”, il premio di Intersolar che riconosce i sistemi di accumulo con caratteristiche innovative sia nel processo produttivo sia nel modello di business proposto. Lo storage MyReserve Matrix è entrato nella rosa dei finalisti grazie alla sua architettura a matrice, componibile a partire dai due moduli di base ciascuno della dimensione di una scatola di scarpe. Il dispositivo è inoltre costituito dal modulo batteria, MyReserve Pack, e dal modulo elettronica di potenza, MyReserve Command, che include la sensoristica, i sistemi di connessione e il software di gestione. Grazie alla sua modularità il sistema è facilmente espandibile, da 2,2 kWh per un utilizzo residenziale fino a 2 MWh per ambienti industriali, con una scalabilità di 2,5 kW.
Il dispositivo può essere installato inoltre sul lato corrente continua dell’impianto ed è compatibile con tutti gli inverter disponibili sul mercato, anche in situazioni di retrofit.
Il sistema sarà presentato ufficialmente al pubblico per la prima volta a Intersolar 2017. Nel corso della manifestazione sono previste sessioni di approfondimento in italiano nelle giornate di mercoledì 31 maggio (11-14) e giovedì 1 giugno (10-15). Le prime 20 aziende che si iscriveranno e che saranno presenti riceveranno un buono di 100 euro sull’acquisto del primo MyReserve.
Per iscriversi inviare una mail a italy@solarwatt.com, indicando la sessione a cui iscriversi, il nome dell’azienda, il nome del contatto e l’indirizzo email.
Per maggiori informazioni: http://www.solarwatt.it/intersolar-myreserve-matrix/
(s3)