LG porta anche in Italia il programma di fidelizzazione degli installatori “Pro Partner“

by editore
editore

Mercoledì 11 maggio LG ha tenuto, presso la sede di Milano, il primo appuntamento italiano “Pro Partner”, il programma di fidelizzazione rivolto agli installatori. Questa iniziativa fa parte di un progetto europeo con cui il gruppo intende fidelizzare oltre un migliaio di installatori a livello continentale entro il 2020. In occasione del corso Davide Ponzi, solar business manager Italy di LG, ha presentato a circa 25 installatori le novità di prodotto ma anche i servizi che l’azienda offre in fase di vendita e installazione.

Un ampio focus è stato dedicato all’alta efficienza, e in particolar modo al nuovo modulo MonoX2, monocristallino con potenza sino a 290 Watt e dotato di tecnologia Cello che impiega 12 fili anziché 3 bus bar, in modo da ottenere un output superiore e una maggiore affidabilità. Altra novità presentata è stata il modulo fotovoltaico bifacciale NeON 2 BiFacial con 60 celle. Dotato di backsheet trasparente, il pannello sfrutta la tecnologia Cello e le celle bifacciali presenti su tutta la gamma NeoN. Si tratta di una soluzione sviluppata e integrata da LG in cui viene sfruttata anche la parte posteriore delle celle , permettendo così di produrre un maggior quantitativo di elettricità. In condizioni ottimali e con una corretta installazione, NeON 2 BiFacial permette di aumentare fino al 25% il rendimento del pannello con un output che arriva ai 375 Wp. Parlando invece del futuro, LG ha annunciato il lancio di un sistema inverter+accumulo, che potrebbe essere presentato al mercato italiano nel 2017 e gli investimenti che riguarderanno l’espansione delle linee di produzione e le attività di ricerca e sviluppo sui moduli di futura generazione.