LG Electronics presenta i nuovi moduli ad alte prestazioni NeON R. Il pannello frontale del nuovo modulo è completamente privo di elettrodi, massimizzando l’assorbimento della luce e garantendo un output di 365Wp. Grazie alla maggiore efficienza, LG NeON R è adatto per essere utilizzato in spazi ristretti, come ad esempio tetti di dimensioni ridotte. La normale perdita in avviamento dei moduli convenzionali viene infatti evitata grazie all’implementazione delle celle N-type. Il modulo è disponibile con una garanzia estesa a 25 anni e prestazioni migliorate, che garantiscono l’87% dell’output originale dopo 25 anni di utilizzo. Inoltre, il nuovo modulo si caratterizza per l’elevato livello di resistenza: la struttura rinforzata della cornice sopporta una pressione frontale fino a 6.000 Pascal e una pressione ventosa fino a 5.400 Pa. Infine, il design permette ai nuovi moduli di operare meglio sia nei giorni soleggiati, grazie a un coefficiente di temperatura migliorato, sia nei giorni nuvolosi grazie a una minima riduzione dell’energia quando la luce solare è debole.
LG Electronics annuncia inoltre una riclassificazione dell’intera gamma di prodotti, da quelli entry level ai top di gamma. Il lancio sul mercato del nuovo NeON R modifica il posizionamento degli attuali modelli che compongono l’intero portfolio di prodotti. Il modulo entry-level e middle-class è ora il modello LG NeON 2 con un output di 355 Wp, mentre LG NeON 2 Bifacial, vincitore dell’Intersolar Award 2016, che raggiuge fino a 375 Wp, completa il portfolio nella fascia medio-alta.
«Siamo lieti di presentare l’innovativo modulo LG NeON R a elevate performance, risultato del nostro costante impegno nello sviluppo di moduli solari ad alte prestazioni», ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business manager Italia di LG Electronics. «Questo è un altro passo avanti nella tecnologia solare. Contemporaneamente, tutti i modelli che compongono la nostra gamma sono stati migliorati in modo significativo, offrendo vantaggi sia agli utenti finali sia agli installatori. Grazie al NeON R e alla nostra forza innovativa, stiamo rafforzando il nostro posizionamento, collocandoci tra i principali produttori del settore del fotovoltaico».
(s3)