LG Electronics ha prolungato la garanzia di prodotto per i moduli fotovoltaici da 15 a 25 anni. Beneficeranno dell’estensione i moduli MonoX Plus, NeON 2, NeON 2 Black, NeON 2 BiFacial e NeON R.
Sono state raggiunti anche nuovi target nell’ambito delle prestazioni. Il primo riguarda i moduli MonoX Plus e NeON 2, sui quali per il primo anno LG garantisce un output effettivo non inferiore al 98%. Dal secondo anno in poi è previsto un calo annuo di potenza non superiore allo 0,5%. In questo modo, entro la fine del 25esimo anno di operatività del modulo, la potenza erogata è pari all’86% rispetto a quanto specificato al momento dell’acquisto. Per i moduli NeON R è invece garantito un output effettivo non inferiore al 98% per il primo anno mentre, per i restanti 24 anni, viene assicurata una diminuzione della resa non superiore allo 0,4%. Alla fine del 25esimo anno si avrà così una potenza non inferiore all’88,4%.
«I moduli solari LG coniugano un design sofisticato con una tecnologia fotovoltaica ad alte prestazioni», ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business manager Italy & Spain di LG Electronics. «Grazie a miglioramenti ulteriori nella fase di produzione, ora LG è in grado di offrire una garanzia di prodotto di 25 anni. Questa novità ci permette di offrire ai nostri clienti e partner il più alto livello di sicurezza dei loro investimenti».
(sb)