LG Energy Solution ha definito con Cobat un accordo per lo smaltimento delle batterie al litio per accumulo fotovoltaico. Lo smaltimento delle batterie sarà effettuato dietro compilazione da parte dell’installatore di una richiesta sulla piattaforma ritiri.cobat.it.
La richiesta di smaltimento consiste in quattro step. In prima battuta l’installatore dovrà creare un proprio account sul sito Cobat dedicato ai ritiri. In questo punto è necessario inserire la partita IVA di LG Energy Solution nel campo “Società fornitrice” durante la registrazione. In seguito è necessario confermare il proprio indirizzo email per attivare tutte le funzioni del proprio account e poter continuare con la richiesta di ritiro.
Il terzo step consiste nella richiesta di ritiro vera e propria. In questa sezione è necessario inserire diverse informazioni per la corretta identificazione delle batterie da smaltire. L’ultimo step è l’invio della richiesta a LG Energy Solution, che la valuterà e verificherà la conformità dei dati inseriti.
Per maggiori informazioni su come compilare le richieste di ritiro clicca qui.