La società brasiliana Automa (monitoraggio FER) sbarca in Europa: a Giorgio Inforzato la direzione vendite

by editore
editore
Automa

La società brasiliana Automa, specializzata nella fornitura di software per la gestione e il monitoraggio dell’energia prodotta da impianti da fonti rinnovabili, sbarca in Europa. Nelle scorse settimane il gruppo ha inaugurato un nuovo ufficio a Porto, in Portogallo, che funge da punto di riferimento per tutta Europa. Dal prossimo anno l’ufficio di Porto sarà inoltre affiancato da una struttura commerciale a Madrid, che sarà guidata da Giorgio Inforzato. Inforzato vanta un’esperienza di 15 anni nel mercato delle rinnovabili. Negli ultimi sei anni ha guidato le attività di Meteocontrol nel sud Europa. In precedenza ha lavorato anche per Baywa r.e. Solar Systems Srl e Viessmann. In Automa, Inforzato ricopre l’incarico di direttore vendite per il mercato europeo. “L’espansione nel mercato europeo è il risultato di una crescita significativa in Brasile”, si legge in una nota di Automa.

“Negli ultimi tre anni, l’azienda è cresciuta di oltre il 40% su base annua considerando tutti i suoi fronti operativi: idroelettrico, eolico, solare, accumulo di energia e sottostazioni”.
«Il nostro obiettivo è fare in modo che, nei prossimi quattro anni, i ricavi internazionali superino quelli attuali del Brasile», spiega Marcelo Ferreira, CEO e fondatore di Automa. «In Brasile, oggi gestiamo un quarto della generazione di energia da fonti rinnovabili del Paese». In Europa, l’azienda fornirà le proprie soluzioni per la gestione e il monitoraggio di impianti di proprietà di EDP Renewables, inizialmente per cinque centrali, quattro in Francia e una in Polonia.

newsletter