Kostal ha avviato la commercializzazione in Italia dell’inverter Plenticore G3 che completa il portafoglio di prodotti del brand.
Il Plenticore G3 è stato sviluppato per i segmenti residenziale e piccolo commerciale. Nel dettaglio, è proposto in tre taglie di potenza: S, M e L. Ciascuna può essere ampliata in modo scalabile e flessibile utilizzando i Plenticoin, la moneta virtuale di Kostal. In particolare la taglia S può passare da 4 a 5,5 e 7 kW, la taglia M da 8,5 a 10 e 12,5 kW. Infine la taglia L può passare da 15 a 17,5 e 20 kW.
Tutti gli inverter sono equipaggiabili inoltre con la funzione di back-up e la protezione integrata da sovratensioni DC. Tutte le taglie possono essere utilizzate sia come inverter solare, sia come inverter ibrido ma anche per il solo accumulo in batteria. In totale, considerando tutte le alternative disponibili, ci sono 27 configurazioni possibili e scalabili nel tempo. G3 è certificato “Made in EU”, sia CEI 0-21 sia 0-16.
«G3 di Kostal è ai vertici degli standard di settore in merito a qualità, affidabilità e performance», dichiara Luca Montanari, country manager di Kostal Solar Electric Italia. «La qualità dei prodotti è al centro della filosofia Kostal e di pari livello è il servizio pre/after sales. Proprio questo è ciò che differenzia Kostal dalla maggior parte dei competitor».