Kostal: l’inverter trifase Piko CI da 100 kW disponibile per il mercato italiano

by editore

Kostal Solar Electric amplia la famiglia di inverter trifase Piko CI. L’azienda ha appena lanciato sul mercato il nuovo dispositivo da 100 kW sviluppato per impianti fotovoltaici di taglia commerciale e industriale.

L’inverter Piko CI 100 può essere ordinato già ora e sarà consegnato all’inizio del 2024.

Oltre a offrire un’elevata potenza, il prodotto punta anche sulla sicurezza. È infatti dotato di una funzione di rilevamento degli archi elettrici con messaggio automatico. Offre inoltre una protezione da sovratensioni di tipo 2 sui lati AC e DC. Per di più, l’AC Smart Switch consente il disaccoppiamento indipendente dalla rete elettrica, se necessario.

Come i suoi dispositivi di potenza minore Piko CI 30-50/60, il CI 100 può essere messo in funzione attraverso la app Piko CI App. Il prodotto, disponibile anche in accoppiamento con la batteria, può inoltre essere collegato in parallelo per rispondere a impianti fotovoltaici di taglia maggiore. E ancora, grazie all’involucro certificato IP66, l’inverter può essere utilizzato sia in ambienti interni sia su facciate esterne e in spazi aperti.

Infine, per un controllo e un monitoraggio ottimali, l’azienda consiglia di integrare il sistema con un dispositivo per Kostal Smart Energy Meter, che fornisce tutti i dati di misura rilevanti dell’unità di accumulo a batteria.

“Con Piko CI 100, KostalL ha compiuto un ulteriore passo avanti perché lo spettro di potenza è notevolmente aumentato”, si legge in una nota dell’azienda. “Offriamo quindi il dispositivo giusto per ogni esigenza e per ogni campo di applicazione tra 2 kW e 100 kW”.

Solare B2B

condividi:
Share

Articoli Correlati