Gli inverter Plenticore G3 di Kostal sono ora compatibili con quattro nuovi sistemi di accumulo a batteria dei produttori ZYC, Varta, Pylontech e Dyness. I sistemi di accumulo di Dyness e Pylontech sono già compatibili anche con Plenticore Plus e Plenticore BI.
Nello specifico, la compatibilità riguarda i sistemi di accumulo ZYC Simpo HV, Varta.wall, Pylontech Force-H3 e Dyness Tower Pro.
L’abbinamento di questi sistemi con gli inverter Kostal crea un sistema flessibile e implementabile. Infatti il buono monouso Plenticoin consente di attivare livelli di potenza aggiuntivi nel Plenticore G3. Al contempo, tutti i sistemi di accumulo a batteria possono essere ampliati con moduli di accumulo aggiuntivi.
Nello specifico, il Plenticore G3 è disponibile nelle classi di potenza S, M e L e può essere ampliato da 4 kW a 7 kW (modello S), da 8,5 kW a 12,5 kW (modello M) e da 15 kW a 20 kW (modello L).
In aggiunta a questo, in combinazione con Plenticore G3, il sistema di accumulo a batteria di Varta può essere utilizzato con due moduli (10 kWh) e ampliato fino a quattro moduli (20 kWh). Invece i dispositivi di Pylontech e Dyness possono essere usati con due (7,7 kWh) fino a cinque moduli (19,2 kWh). Nel caso di ZYC, poi, sono ipotizzabili tra due (6,4 kWh) e otto moduli (25,6 kWh).
I nuovi tipi di batteria si trovano nell’elenco delle unità di accumulo compatibili con il prossimo aggiornamento del dispositivo. Se è attivato Kostal AutoUpdate, il software viene installato automaticamente sul dispositivo.
Per visionare una panoramica di tutte le batterie compatibili con gli inverter Kostal, clicca qui