Klimahouse 2018 in programma a Bolzano dal 24 al 27 gennaio

by editore
editore

La tredicesima edizione di Klimahouse, manifestazione di riferimento per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, si svolgerà dal 24 al 27 gennaio 2018 presso Fiera Bolzano.

La fiera offrirà un’ampia sezione dedicata alle novità di prodotto e programmi formativi e informativi, quali congressi e visite guidate. Tra i numerosi appuntamenti, il 24 gennaio la fiera ospita Klimamobility, conferenza dedicata alla mobilità sostenibile. Klimamobility intende riunire aziende leader, ingegneri, sviluppatori, esperti e appassionati che sono interessati a conoscere il futuro del mercato della mobilità elettrica.

Si terrà inoltre l’ottava edizione del Klimahouse Trend, il premio rivolto alle aziende più innovative nel settore del risanamento e dell’efficienza energetica in edilizia in Italia promosso da Fiera Bolzano insieme al Politecnico di Milano. Il verdetto della giuria sarà annunciato mercoledì 24 gennaio. Sono tre le categorie del Klimahouse Trend, per ciascuna delle quali verrà decretato un vincitore tematico e, tra queste tre, un vincitore assoluto. Si tratta della categoria Innovation, dedicata alle aziende caratterizzate da eccellenti capacità nella ricerca industriale e tecnologica, nonché nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti innovativi nel campo dell’edilizia sostenibile ed energeticamente efficiente; la categoria Timely, rivolta alle aziende che dimostrano una spiccata attitudine a sviluppare prodotti e sistemi in grado di rispondere tempestivamente e concretamente ad esigenze estremamente attuali ed emergenti; infine la categoria Widespread, dedicata alle aziende che hanno sviluppato e commercializzato prodotti e sistemi altamente competitivi, dimostrando la capacità di incontrare e soddisfare le necessità di ampie fasce di utenti, ottenendo una larga diffusione sul mercato. I primi classificati nelle tre categorie del Klimahouse Trend 2018 riceveranno un diploma di merito e un “Pacchetto premio” del valore di 5.000 euro, e partecipazione ad iniziative messe a punto per l’occasione con il Politecnico.

Per maggiori informazioni: http://www.fierabolzano.it/site/

(s3)