Il gruppo Kiwa Italia, leader nel settore del testing, delle ispezioni e delle certificazioni, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Moroni & Partners, azienda di riferimento nel settore delle energie rinnovabili, con un portafoglio di servizi di ingegneria dedicato al mercato primario e secondario degli impianti energetici.
A conclusione dell’operazione, il presidente del Gruppo Kiwa Italia, Mariella Pozzoli, ha dichiarato: «Con questa operazione Kiwa ha rafforzato in modo significativo la propria offerta in un settore consolidato e ad alto potenziale di crescita come quello delle rinnovabili, in ambito sia italiano che internazionale».
Mauro Moroni, CEO di Moroni & Partners, ha aggiunto: «Siamo molto felici di entrare nel gruppo Kiwa, operazione che non solo ci permetterà di rafforzarci e crescere significativamente nel mercato internazionale grazie ad un network così grande e ramificato, ma permetterà (agevolerà il raggiungimento di?) obiettivi di consolidamento ed integrazione verticale di servizi tecnici specialistici, rendendo unica questa sinergia a livello europeo».
Infine, Giovanni Simoni, CEO di Kenergia, ha spiegato: «L’operazione di cessione della partecipazione delle quote di M&P possedute da Kenergia a Kiwa è stata concepita con una visione di collaborazione almeno triennale con il gruppo olandese. È ormai un’esperienza consolidata del mio gruppo investire in società leader di mercato come M&P e dopo una fase di crescita individuare un partner industrialmente solido per affrontare le nuove sfide del settore energetico».
Leggi altre notizie su Kiwa:
29 ottobre 2018 – Kiwa acquisisce Primara e amplia il servizio di testing per inverter e storage