KEY – The Energy Transition Expo, manifestazione fieristica di Italian Exhibition Group che si terrà dal 5 al 7 marzo 2025 a Rimini, lancia la nuova campagna istituzionale e diffonde il suo primo video manifesto dal titolo “Il coraggio di cambiare”, interamente scritto, prodotto e realizzato da Smartitaly Communications. La campagna integrata, che ha preso il via martedì 22 ottobre in occasione della Giornata Mondiale dell’Energia, sarà declinata e diffusa su diversi canali e in diversi formati, accompagnando con il suo storytelling il percorso di avvicinamento alle date della manifestazione.
“Il video vuole trasmettere i valori di KEY e la sua visione”, si legge in una nota degli organizzatori, “partendo dall’idea che ogni trasformazione, di qualsiasi tipo, rappresenta un’incognita e allo stesso tempo una sfida da cogliere con coraggio e affrontare con energia positiva, anche nei momenti in cui trovarla sembra difficile o addirittura impossibile. E come qualsiasi trasformazione, anche la transizione energetica richiede audacia: è una strada tortuosa ma condivisa, da percorrere con decisione e consapevolezza”.
Il video, grazie alla sua forte carica emotiva, racconta l’essenza del cambiamento attraverso le storie dei tre protagonisti, soffermandosi sull’importanza di mettersi in gioco senza arrendersi al primo ostacolo. “Tre vicende personali apparentemente lontane dal tema della transizione energetica”, continua la nota di KEY, “ma che si pongono come metafora dell’importanza di perseguire i propri obiettivi, guardando con ottimismo al futuro e investendo le proprie energie per realizzare un domani migliore”.
Per guardare il video, clicca qui