Dopo il lancio dello scorso aprile dei sistemi di montaggio per facciate fotovoltaiche, K2 Systems completa l’offerta con le nuove pensiline solari K2 Carport.
I sistemi sono già disponibili per il mercato italiano. Il nuovo Carport ha un’altezza che varia dai 2 ai 3,15 metri, consentendo il parcheggio di un’ampia gamma di veicoli. L’azienda garantisce inoltre un’installazione rapida e semplice, anche in infrastrutture esistenti. La pensilina è disponibile in due versioni: la versione con copertura in lamiera grecata, che offre una protezione robusta con un’estetica classica; la versione senza copertura in lamiera grecata ha un aspetto più moderno ed è particolarmente adatta all’utilizzo di moduli bifacciali. Sono inoltre possibili carport singoli e doppi con inclinazione di 10°. Inoltre, è possibile integrare un sistema di drenaggio dell’acqua piovana opzionale per fornire una soluzione efficiente e controllata.
“Le pensiline per auto stanno diventando un elemento sempre più centrale, soprattutto quando si parla di parcheggi sostenibili”, si legge in una nota di K2 Systems. “Aziende e organizzazioni pubbliche, infatti, devono fare i conti con la crescente necessità di soddisfare il proprio fabbisogno energetico in modo economico e sostenibile. In questo scenario, le pensiline non sono solo soluzioni pratiche, ma anche un’opportunità per ottimizzare lo spazio, proteggere i veicoli e, soprattutto, contribuire alla sostenibilità. per noi, il vero obiettivo è stato quello di rendere il montaggio di queste strutture facile e rapido, anche in un’infrastruttura già esistente. Ogni passo che facciamo è pensato per semplificare il lavoro di chi ci sceglie, con soluzioni davvero pratiche e performanti”.
Per maggiori informazioni, clicca qui