Nel primo trimestre del 2024, JinkoSolar ha venduto complessivamente 21,9 GW tra moduli fotovoltaici, celle e wafer. Il dato, pubblicato all’interno del report trimestrale, segna una crescita del 51,2% rispetto allo stesso periodo del 2023. Stabili, invece, i ricavi (+1,2%). Tornando alle vendite, l’80% fa riferimento alla tecnologia N-Type. L’azienda ha spedito la quasi totalità di moduli (il 70%) al di fuori della Cina, grazie alla crescita della domanda in Europa e negli Stati Uniti.
JinkoSolar prevede che le vendite saranno comprese tra 24 GW e 26 GW nel secondo trimestre. Complessivamente, nel 2024 il gruppo potrebbe fornire tra 100 GW e 110 GW per l’intero anno 2024. I moduli con tecnologia N-Type dovrebbero coprire quasi il 90% delle spedizioni totali di moduli. Inoltre, JinkoSolar prevede che la capacità produttiva di wafer, celle e moduli raggiungerà rispettivamente 120 GW, 110 GW e 130 GW entro fine anno.
Recentemente, inoltre, JinkoSolar ha ricevuto il rating di bancabilità “AAA” nel rapporto di PV Tech per il Q1 2024. “Un fattore cruciale che contribuisce a questo risultato è il costante impegno di JinkoSolar per la qualità, l’innovazione e la sostenibilità in tutte le sue operazioni”, si legge in una nota del gruppo. “Nel corso degli anni, l’azienda ha stabilito standard eccezionali di eccellenza in ogni fase della catena del valore del solare. JinkoSolar ha dimostrato una notevole capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato e alle richieste dei clienti. Sia che si tratti di espandere la propria capacità produttiva o di introdurre tecnologie innovative, l’azienda è rimasta all’avanguardia nel settore. Questo riconoscimento rafforza la fiducia degli investitori e dei partner nella stabilità finanziaria e nel potenziale di crescita di JinkoSolar”.
Infine, JinkoSolar è entrata nella classifica “Bnef Energy Storage Tier 1 2Q 2024 List” di Bloomberg New Energy Finance grazie alla crescita nel campo dello stoccaggio energetico. La linea di prodotti ESS copre vari scenari applicativi, inclusi progetti di servizi pubblici, applicazioni commerciali e industriali e sistemi di accumulo residenziali. Il sistema di accumulo su larga scala SunTera G2 da 5 MWh adotta una batteria LFP aggiornata ad alta capacità. La densità di energia è aumentata del 46%, con una durata del ciclo di oltre 10.000 volte, estendendo significativamente la vita utile del prodotto.
Inoltre, JinkoSolar ha migliorato l’efficienza del sistema e garantito la sicurezza e l’affidabilità del prodotto attraverso progetti innovativi come la tecnologia di raffreddamento a liquido e la protezione antincendio multilivello.