JinkoSolar è il più bancabile tra i brand del FV

by editore
editore

JinkoSolar è in cima alla classifica dei brand più bancabili del fotovoltaico. Secondo la graduatoria, compilata dall’istituto di ricerca Bloomberg New Energy Finance, il produttore cinese sarebbe il primo tra 52 marchi di moduli.

Il risultato è stato ottenuto elaborando i dati di interviste condotte presso i principali stakeholders, ai quali veniva chiesto quale fosse il marchio di moduli che consente di ottenere più facilmente finanziamenti dalle banche. Gli intervistati includevano banche, consulenti, EPC e produttori indipendenti di tutto il mondo. Considerando la qualità del prodotto, l’affidabilità a lungo termine, le prestazioni dei moduli e le performance finanziarie del produttore, il 100% degli intervistati ha indicato JinkoSolar al top.

«Il risultato di questo sondaggio conferma JinkoSolar come il brand preferito dalle banche, oltre che dai player di settore», ha dichiarato Kangping Chen, CEO di JinkoSolar. «Abbiamo mantenuto la nostra posizione leader come maggior produttore di moduli fotovoltaici nel mondo fornendo 4,9 GW nella prima metà del 2017, grazie ai nostri continui sforzi in termini di qualità e miglioramenti tecnologici. Continueremo a investire in qualità per assicurare un livello più elevato di affidabilità del prodotto, mentre ci impegniamo a crescere ulteriormente sia nei mercati già consolidati sia in quelli emergenti».