JinkoSolar costruirà un nuovo stabilimento in Cina per produrre 24 GW di moduli FV

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
JinkoSolar

JinkoSolar ha stretto un accordo con il governo distrettuale di Shangrao Guangxin per la realizzazione di un nuovo stabilimento dedicato alla produzione di 24 GW di moduli solari ad alta efficienza e 100mila tonnellate di telai in alluminio per pannelli fotovoltaici. L’investimento totale ammonta a circa 1,7 miliardi di dollari (10,8 miliardi di RMB).

L’accordo consiste in tre fasi. Inizialmente JinkoSolar avvierà la produzione di 8 GW di moduli ad alta efficienza entro il 15 dicembre. La piena produzione è prevista entro il 15 giugno 2023. In una seconda fase, JinkoSolar avvierà la produzione di altri 8 GW di pannelli ad alta efficienza entro il quarto trimestre del 2023. Infine la linea produttiva degli ultimi 8 GW e di 100mila tonnellate di telai in alluminio sarà creata a partire dal terzo trimestre del 2025.

«Siamo felici di avere il supporto del governo distrettuale locale per questo progetto che potrà aiutare la società a raggiungere il pieno potenziale della sua capacità di produzione e al contempo garantire produzione e vendita di prodotti ad alta efficienza nei prossimi anni», ha commentato Kangping Chen, Ceo di JinkoSolar. «Continuiamo a ottimizzare la nostra catena di approvvigionamento assicurando sempre maggior valore ai nostri clienti finali».