Da JinkoSolar i nuovi moduli fotovoltaici Neo Green prodotti al 100% da fonti rinnovabili

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
senec

JinkoSolar ha lanciato ufficialmente i nuovi moduli fotovoltaici Neo Green. Questi pannelli, realizzati con tecnologia TOPcon Tiger Neo di tipo N, sono prodotti in stabilimenti totalmente alimentati da energia da fonti rinnovabili. I siti di produzione hanno infatti ottenuto la certificazione “Zero Carbon Factory” da parte del TÜV Rheinland.

Le fabbriche di Leshan, Chuxiong e Shangrao, all’interno delle quali JinkoSolar produce lingotti, wafer, celle e moduli, sono alimentate con energia prodotta da solare, eolico e idroelettrico.

“Oltre all’obiettivo di rendere tutte le nostre fabbriche 100% da rinnovabili”, si legge in una nota del gruppo, “intendiamo aumentare l’uso di materiali riciclati, di camion elettrici e di navi alimentate a gas naturale liquefatto. Ridurremo, infine, anche l’uso di plastica negli imballaggi”.

«Siamo estremamente orgogliosi di lanciare i nostri primi pannelli Neo Green prodotti in fabbriche che utilizzano esclusivamente elettricità da fonti rinnovabili», dichiara Dany Qian, vicepresidente di JinkoSolar. «È un’ulteriore conferma dei nostri sforzi nella sostenibilità dei cicli produttivi».

Solare B2B