JinkoSolar ha siglato un accordo con la società americana NextEra Energy per la fornitura di 2,7 GW di moduli fotovoltaici ad alta efficienza, che corrispondono a 7 milioni di pannelli, nei prossimi quattro anni. Si tratta di uno degli accordi più importanti nella storia del fotovoltaico in termini di dimensioni. «Poiché NextEra Energy continua a investire in maniera importante in nuovi progetti solari in tutto il Paese, siamo entusiasti dell’accordo siglato con JinkoSoalr», commenta Jim Robo, presidente e Ceo di NextEra Energy.
JinkoSolar ha inoltre annunciato che partirà la produzione di moduli nella nuova fabbrica di Jacksonville, in Florida, che dovrebbe creare più di 200 posti di lavoro. Una volta operativa, la fabbrica avrà una capacità produttiva annua di 400 MW. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.
«Investire in questo stabilimento rende chiaro il nostro impegno nei confronti della Florida e del crescente mercato degli Stati Uniti», ha aggiunto Kangping Chen, Ceo di JinkoSolar. «Questo sarà uno degli impianti di produzione di pannelli solari più avanzati al mondo, che ci permetterà di supportare i nostri partner locali e la crescente base di clienti statunitensi in maniera flessibile».
(s3)