Da inizio novembre Ivano Benedet è responsabile per le energie rinnovabili e la climatizzazione di Gruppo Comet. In questa veste avrà la responsabilità di rafforzare le vendite del fotovoltaico e della climatizzazione, attraverso la formazione di competenze ancora più radicate e alla razionalizzazione delle strategie.
Benedet (52 anni) proviene da Sonepar Italia Spa ed è un profondo conoscitore del mercato del fotovoltaico dove opera da quasi 20 anni.
Tra il 2006 e il 2014 aveva lavorato presso il distributore veneto Marchiol Spa, prima come tecnico commerciale e poi come responsabile della divisione Fotovoltaico occupandosi in particolare di sviluppare tutto il business legato all’energia solare. Nel 2014 era passato in Sonepar con l’incarico di responsabile risparmio energetico area Nord. Nel 2017, sempre in Sonepar, era diventato referente per il mercato Renewable Energy & Hvac in business area Nord. Fino al 2023 è stato membro del PM Team internazionale di Sonepar.
Benedet ricopre anche cariche istituzionali all’interno dell’associazione Anie Rinnovabili dove è consigliere del comitato direttivo dal 2016.
«Sono molto felice di poter far parte della squadra del Gruppo Comet, azienda storica Italiana della distribuzione elettrica», ha dichiarato Ivano Benedet a SolareB2B. «Ringrazio tutti i soci per il caloroso benvenuto e non vedo l’ora di poter sviluppare ancor di più questo business, supportandolo con la mia esperienza e la mia determinazione nel voler raggiungere e superare gli obiettivi raggiungibili dal Gruppo».