Italia Solare ha reso note le date del Tour 2023. Il programma degli eventi ricalca l’impostazione ormai consolidata da qualche anno. Anche il tour 2023 farà tappa in sei città italiane (Bologna, Napoli, Milano, Cagliari, Catania e Torino) per portare sul territorio alcuni temi di approfondimento tecnologico e normativo. Tutti gli eventi saranno ibridi, per dare l’opportunità a un maggior numero di interessati di partecipare alle attività di in-formazione.
Durante il percorso sul territorio l’associazione toccherà diverse tematiche (dal fotovoltaico per l’industria all’O&M, dallo storage agli investimenti) insieme ad altre di particolare attualità (l’agrivoltaico). L’edizione di quest’anno porta con sé qualche novità. Gli eventi saranno caratterizzati da uno specifico brand, con l’obiettivo di caratterizzare la tematica e divenire un appuntamento, che si rinnova di anno in anno.
E così per il 2023 ci saranno gli eventi Solar4Industry, AgriSolar, SolarFinance, Solar&Storage e Solar O&M&Asset Management. Ogni appuntamento analizzerà in dettaglio la tematica da un punto di vista normativo e tecnico. Si passerà poi alla presentazione di case history e casi reali.
Al programma degli eventi di quest’anno si aggiungono i due Forum. Il Forum Istituzionale, che sarà alla sua ottava edizione, si terrà a Roma il 30 novembre e il 1° dicembre, mentre il ForumTech, alla sua quarta edizione, si terrà il 22 marzo alla Fiera di Rimini, in contemporanea a K.EY, la nuova manifestazione fieristica dedicata alle fonti rinnovabili.
Per maggiori informazioni sul tour di Italia Solare e per registrarti agli eventi, clicca qui