Durante l’ultimo direttivo di Italia Solare sono stati nominati i quattro vicepresidenti che affiancheranno il presidente Paolo Rocco Viscontini alla guida dell’associazione per i prossimi tre anni, insieme ai membri del consiglio direttivo.
In particolare si confermano alla vicepresidenza Andrea Brumgnach ed Emiliano Pizzini, che avevano già assunto la carica nel triennio precedente. Mentre Laura Onnis e Rolando Roberto sono due nuove figure entranti.
«Ringrazio i vicepresidenti uscenti per il loro impegno e supporto negli anni scorsi, in particolare Attilio Piattelli e Riccardo Sorichetti che non saranno più nel team di presidenza, e rinnovo la mia gratitudine ai vicepresidenti riconfermati ed entranti con i quali sono certo si lavorerà in sintonia per la crescita dell’associazione e del settore fotovoltaico», commenta Paolo Rocco Viscontini.
Nello specifico, Andrea Brumgnach è azionista e amministratore delegato di Ceress Srl, società nata nel 2021 con l’obiettivo di creare e gestire comunità energetiche. È inoltre co-fondatore, azionista e amministratore delegato di Neyen, società che svolge il ruolo di general contractor nel settore del fotovoltaico e dell’efficienza energetica.
Laura Onnis è invece head of operations in Elgea, la controllata di Autostrade per l’Italia dedicata allo sviluppo di soluzioni da fonte rinnovabile che valorizzino le aree del sedime autostradale e coprano il fabbisogno energetico del gruppo in ottica ESG/Net Zero.
Proseguendo, Emiliano Pizzini è amministratore delegato di Mega TIS, società che svolge attività di costruzione, gestione e manutenzione di impianti fotovoltaici.
Infine Rolando Roberto è owner & managing director di Enerworks Europe srl, che si occupa di efficienza energetica e sicurezza in ambito logistica ed industria.
Nel consiglio direttivo di settembre di Italia Solare ogni vicepresidente riceverà le deleghe per le aree di competenza e vedrà definiti i referenti dei gruppi di lavoro dell’associazione.