Caso Sardegna: Italia Solare dà voce ad agricoltori e allevatori pro fotovoltaico

by editore
editore
Italia Solare

Nei giorni scorsi Italia Solare ha avviato un’importante campagna di comunicazione a favore degli investimenti in impianti fotovoltaici in Sardegna. A seguito della decisione della Giunta Regionale di rendere quasi tutta l’isola non idonea alle nuove installazioni a terra, l’associazione ha iniziato a raccogliere una serie di testimonianze di chi invece crede nel solare. “Stiamo dando voce agli agricoltori e agli allevatori sardi che credono nel fotovoltaico e nelle rinnovabili”, si legge in un post di Italia Solare. “Si tratta di fonti pulite indispensabili per favorire l’indipendenza energetica e ridurre il consumo di carbone e gas”.

Italia Solare

Nel primo video, un agricoltore sardo spiega l’importanza degli impianti agrivoltaici per salvaguardare la loro terra dalla crisi idrica e dallo spopolamento. Anche nel secondo video un agricoltore condivide la sua visione sui sistemi agrivoltaici come soluzione innovativa per trasformare i terreni ormai in via di abbandono in opportunità di lavoro e coltivazioni all’avanguardia.

È in programma una serie di altri video che usciranno nelle prossime settimane assieme a una specifica campagna social. L’obiettivo è testare la campagna sulla Sardegna per poi estenderla ad altre regioni.

Clicca qui e accedi al canale YouTube dell’associazione per vedere i video.

newsletter