La prossima edizione di Intersolar Europe, in programma a Monaco dal 31 maggio al 2 giugno 2017, ha già raccolto un ampio interesse da parte degli espositori, che hanno prenotato circa l’80% degli spazi espositivi disponibili.
La kermesse sul solare si svolgerà insieme a ees Europe, il salone specialistico dedicato alle batterie e ai sistemi di accumulo energetico, all’interno di uno spazio espositivo di 77.000 metri quadrati, cresciuto del 17% rispetto al 2016. Gli organizzatori stimano che anche il numero degli espositori dovrebbe aumentare del 10% circa, toccando le 1.200 presenze (nel 2016 la manifestazione si era chiusa con 1.077 espositori).
È inoltre prevista una ulteriore internazionalizzazione della fiera, sia per quanto riguarda gli espositori sia per quanto riguarda ospiti e convegni, guidati dal tema della “smart renewable energy”, che aveva giocato un ruolo di primo piano anche nell’edizione 2016. Sulla scia del successo ottenuto dallo Smart Renewable Energy Forum e dalla mostra Wind meets Solar and Storage nel 2017 verrà organizzato un evento speciale dedicato alle soluzioni intelligenti per la gestione, il controllo e lo stoccaggio dell’energia rinnovabile.
Per informazioni: www.intersolar.de/en