Ecco i finalisti della decima edizione di Intersolar Award

by editore
editore

In occasione di Intersolar Europe, la kermesse sul solare che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2017 a Monaco di Baviera, si svolgerà la decima edizione degli Intersolar Award. Il riconoscimento è dedicato a prodotti e soluzioni all’avanguardia del settore solare, suddivisi nelle categorie “Fotovoltaico” e “Progetti solari eccellenti“, che per la prima volta comprende la sezione “Smart Renewable Energy“.

Le 15 proposte candidate nella categoria “Progetti solari eccellenti” rappresentano l’ampio ventaglio delle applicazioni del fotovoltaico, a partire da un impianto galleggiante in Portogallo per arrivare ai quartieri residenziali sostenibili a Dubai e all’installazione di moduli fotovoltaici sui tetti di vagoni ferroviari in India. In questa categoria parteciperanno alla finale a2-solar Advanced and Automotive Solar Systems, Ciel & Terre USA , City Solar Energy Systems Installation & Maintenance, Goldbeck Solar, JA Solar, Jakson Engineers, Manz CIGS Technology, Narok County Government, Next Kraftwerke, Phaesun e Università di Hohenheim, RAM Pharma, Simpa Networks, Stadtwerke Heidelberg Umwelt, SUNfarming e Trojan Battery.

Tra le dieci proposte finaliste della categoria “Fotovoltaico” ci sono moduli, inverter, sistemi di supporto, tecnologie produttive per i moduli e componenti elettrici, ma anche software e servizi per la vendita e la gestione operativa degli impianti. Fanno parte della rosa finale dei candidati qualificati le aziende Array Technologies, Ciel & Terre International, DAS Energy, Enphase Energy, Hanwha Q Cells, Power-Blox, Premium Mounting Technologies, SMA Solar Technology, SolarEdge Technologies e Solaria Corporation.

La cerimonia di premiazione si terrà il 31 maggio 2017. Info: www.intersolarglobal.com

(sb)