Ingenium: accordo con Endurance per lo sviluppo in Italia di impianti solari C&I abbinati a storage

by editore
editore
ingenium

Il gruppo Ingenium, focalizzato sulla progettazione di impianti fotovoltaici abbinati a storage, ha stretto una partnership con Endurance Motive, produttore di sistemi di accumulo.

La collaborazione ha l’obiettivo di integrare sistemi di accumulo avanzati, progettati e prodotti da Endurance, in progetti fotovoltaici sviluppati da Ingenium in Italia e destinati al settore commerciale e industriale.

«Questa collaborazione risponde a un’esigenza urgente», spiega Davide La Piano, COO di Ingenium, «ovvero accumulare l’eccesso di energia durante le ore di alta domanda e utilizzarlo quando la produzione è insufficiente, garantendo una fornitura continua e affidabile. Inoltre, poiché entrambe le aziende sono di origine europea, sia la comunicazione sia la logistica sono facilitate».

Ander Muelas, presidente di Endurance Motive, aggiunge: «Siamo soddisfatti dell’alleanza che abbiamo stabilito con il gruppo Ingenium, un partner strategico con cui condividiamo la visione dell’enorme necessità dello stoccaggio per poter integrare le energie rinnovabili nei sistemi elettrici. Il mercato italiano è uno di quelli che genererà la maggiore domanda di impianti di accumulo in Europa».

newsletter