Il ramo di azienda di ILB Helios Italia dedicato alla realizzazione di impianti fotovoltaici per il segmento commerciale e industriale è stato acquisito da Elvi. La società è attiva nel settore dell’automazione industriale.
A seguito di questo accordo, il gruppo Elvi aggiunge una gamma di prodotti e servizi complementari alle offerte esistenti. Grazie a questa complementarietà, si prevede anche la nascita di sinergie di prodotto e servizio. Inoltre il gruppo intende ampliare la sua presenza sul mercato aprendo la strada a nuove opportunità di crescita e collaborazione.
Il gruppo intende poi dare vita ad una nuova divisione energy che integrerà le risorse di ILB Helios Italia all’interno della struttura aziendale. Tale integrazione dei talenti favorirà l’innovazione e l’efficientamento dell’organizzazione.
«Questa operazione mira a efficientare l’offerta da parte sia della nostra azienda che di ILB Helios Italia, ciascuna secondo la propria struttura aziendale e il proprio know how», ha commentato Paolo Calato, consigliere delegato di Elvi.
ILB Helios Italia continuerà la sua attività di commercializzazione di moduli fotovoltaici a marchio Seraphim, rimanendo fornitore strategico per Elvi.
«Questo trasferimento delle competenze impiantistiche nel settore fotovoltaico, oltre a rafforzare Elvi ed offrire ai clienti un interlocutore ancora più solido e strutturato, permette ad ILB Helios di concentrarsi sul mercato dei componenti, ampliando eventualmente anche la gamma dei prodotti nel prossimo futuro», ha aggiunto Guido Traversa, amministratore delegato di ILB Helios Italia.