Questa mattina (giovedì 15 febbraio) lo stand di VP Solar alla fiera specializzata Tomato World ha avuto il piacere della visita del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.
VP Solar è presenta alla manifestazione fieristica che si tiene Piacenza con le proprie soluzioni per l’agrisolare e l’agrivoltaico. Si tratta di due ambiti che sono stati portati sotto i riflettori del mercato grazie anche a recenti provvedimenti del governo.

Foto ricordo allo stand di VP Solar alla fiera Tomato World. Terzo da sinistra è il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida; al suo fianco Stefano Loro, Ceo di VP Solar; sesto da sinistra è Paolo Zavatta, chief business developer officer di VP Solar
Con l’approvazione dei nuovi decreti e la pubblicazione delle graduatorie di incentivo, le aziende agricole e di trasformazione hanno infatti la possibilità di applicare soluzioni energetiche integrate per la produzione e l’accumulo di energia solare.
«Abbiamo condiviso col Ministro la nostra visione sui sistemi energetici integrati», ha spiegato il Ceo di VP Solar Stefano Loro. «La sfida oggi è quella di estendere al settore delle imprese anche agricole le migliori soluzioni tecnologiche per la produzione e stoccaggio di energia rinnovabile».
VP Solar presenterà le proprie soluzioni innovative per la produzione e l’accumulo dell’energia solare per il segmento commerciale, industriale ed agricolo, anche nel corso della prossima fiera Key a Rimini dal prossimo 28 febbraio (Pad D5 – 077).