IBC Solar presenta IBC HomeOne, il primo sistema fotovoltaico all-in-one sviluppato dall’azienda. La soluzione comprende moduli, strutture di montaggio, inverter, batteria per accumulo, sistemi di gestione dell’energia, accumulo e accessori. Il sistema sarà disponibile a partire dall’estate 2024.
Inoltre IBC Solar presenta anche gli aggiornamenti dei suoi sistemi di montaggio. Ad esempio, entrano nell’offerta dell’azienda nuove tegole in lamiera sagomata che eliminano la necessità di una lunga lavorazione e il rischio di rottura delle tegole o altri danni al tetto. Inoltre entreranno nella gamma le nuove staffe con fissaggio a scatto sui profili, anziché a vite, per un’installazione più rapida. Anche il sistema di montaggio aerodinamico per tetti piani IBC AeroFix G3 è stato potenziato con vari miglioramenti tra cui una nuova guaina di protezione per i tetti, compatibile per tutte le coperture.
Le novità di IBC Solar saranno presentate in anteprima a Intersolar di Monaco presso lo stand A4-470/570.
In occasione della fiera, l’azienda cercherà nuovi partner premium in tutti i Paesi per servire i segmenti di mercato residenziale, commerciale e industriale. Infine l’azienda attiverà promozioni esclusive per i clienti e i visitatori dello stand.