IBC Solar presenta la nuova gamma di prodotti e soluzioni per il fotovoltaico

by editore
editore

L’offerta di IBC Solar è stata ampliata con nuovi prodotti e soluzioni per il fotovoltaico, dal modulo ottimizzato IBC MonoSol CS4 Smart alle strutture di montaggio con il morsetto G4 in alluminio, fino alla gamma di sistemi per l’accumulo.

IBC MonoSol CS4 Smart combina la tecnologia dell’adattamento di impedenza brevettata da Tigo Energy e la qualità dei moduli IBC Solar. Il modulo ottimizzato è integrato con la piattaforma TS4 di Tigo Energy all’interno della junction box, che ha la funzione di incrementare la produzione fotovoltaica anche in condizioni particolari, come ad esempio ombreggiamenti o esposizioni poco favorevoli.

Tra le novità c’è poi IBC MonoSol 300 VL4, il primo modulo fotovoltaico del marchio con una potenza di 300 Watt. Con celle monocristalline a 4 busbar e nuovo telaio 1640x992x40, IBC MonoSol 300 VL4 è ideale per falde con poca superficie disponibile.

IBC Solar ha inoltre ampliato la sua offerta con un’ampia gamma di soluzioni per l’accumulo, combinando le tecnologie attualmente disponibili. Le nuove batterie agli ioni di litio LGChem RESU, adatte ai dispositivi di accumulo di SMA e Fronius, saranno disponibili nel mercato italiano nel corso del 2016.

Prosegue anche lo sviluppo e l’implementazione di nuove funzioni nel software di progettazione PV Manager che permette un notevole risparmio di tempo, e consente di presentare ai clienti offerte complete di dettagli tecnici e professionali. Nel corso del 2016, in aggiunta alla visualizzazione 3D, sarà disponibile anche il nuovo Visualizer per posizionare i moduli direttamente sulle immagini di Google ottenendo dei rendering dettagliati e realistici. Verrà inoltre presentato il Solar Calculator 3.0, uno strumento di facile utilizzo che permette a chiunque di creare simulazioni sulla produttività del proprio impianto, in base alle caratteristiche del tetto, al layout dei moduli e alla quota di autoconsumo per dimensionare così l’impianto ideale.

Infine, IBC PumpController è la soluzione progettata per l’alimentazione diretta delle pompe di irrigazione tramite fotovoltaico in assenza della rete elettrica, in sostituzione ai generatori diesel, candidata all’Intersolar Awards nella categoria “Prodotti”.

Le novità di IBC Solar saranno in mostra alla fiera Intersolar di Monaco (22 al 24 giugno), dove l’azienda sarà presente nel padiglione A3, stand 290.

(sb)