IBC Solar, fornitore di soluzioni fotovoltaiche, ha avviato una collaborazione con Solplanet. Così facendo la società aggiunge al suo portafoglio inverter per i settori commerciale e industriale. La collaborazione tra le due aziende è pensata a lungo termine e in futuro sarà estesa anche al segmento residenziale.
Più nello specifico, in un primo momento IBC Solar includerà nella sua offerta la serie Solplanet ASW 80-110K-LT con potenza da 80 a 110 kW. I prodotti possono essere ordinati tramite IBC Solar con consegne a partire da fine luglio 2023.
Entro la fine del 2023, la capacità produttiva annuale di Solplanet arriverà a 20 GW. Obiettivo della società è quello di creare prodotti semplici da installare e di facile gestione per gli installatori. Gli inverter Solplanet sono inoltre conformi allo standard internazionale di installazione per l’uso di dispositivi di rilevamento dei guasti d’arco elettrico.
«È importante per noi rifornire i nostri Premium Partner in modo rapido e affidabile nell’attuale situazione di mercato», afferma Britta Beier, senior vice president supply chain management di IBC Solar. «Grazie alla nuova collaborazione con Solplanet, abbiamo aggiunto un altro partner competente al nostro fianco nel settore della distribuzione».
Frank Schulte, country manager Dach e Benelux di Solplanet, aggiunge: «In qualità di uno dei maggiori distributori specializzati in Europa, questa partnership con IBC Solar ci permette di soddisfare la crescente domanda di prodotti solari di alta qualità da parte dei nostri clienti. Allo stesso tempo, possiamo espandere la conoscenza del nostro marchio nell’area europea e ottimizzare ulteriormente la disponibilità delle nostre soluzioni».
I prodotti saranno presentati in anteprima a Intersolar Europe dal 14 al 16 giugno a Monaco di Baviera presso lo stand IBC Solar (pad A4, stand 470 e 570).