Il nuovo podcast di Solare B2B dal titolo “Moduli fotovoltaici, prezzi e forniture: cosa sta succedendo?” affronta l’attuale situazione del settore dei moduli fotovoltaici. A partire dai fenomeni di fine 2023, tra cui oversupply, crollo del prezzo, e a livello locale grandi giacenze nei magazzini, il podcast ha fatto emergere la situazione attuale del mercato.
All’inizio del 2024 sembrava esserci un miglioramento dello scenario. I magazzini cominciavano a svuotarsi, i prezzi si erano stabilizzati (con l’attesa di un rialzo) e sui prodotti più innovativi si sentiva addirittura qualche voce che parlava di difficoltà di approvvigionamento.
Ora invece sembra che siamo tornati in una situazione di eccesso di offerta rispetto alla domanda del mercato. È davvero così? Qual è la situazione di prezzi, forniture e giacenze di magazzino? Cosa aspettarsi per i prossimi mesi per quanto riguarda il rapporto tra produzione e domanda del mercato? E quale impatto sul mercato italiano?
Davide Bartesaghi, direttore di SolareB2B, e Michele Lopriore, redattore, hanno rivolto queste ed altre domande di stretta attualità a tre esperti di primissimo piano: Alberto Cuter, vicepresidente Italia e America Latina di JinkoSolar; Alessandro Barin, Ceo di FuturaSun; Francesco Emmolo, general manager Italia e Grecia di Longi Solar.
Per ascoltare il podcast, clicca qui
Infine, sarà possibile trovare questo e i futuri interventi nella sezione “Video e podcast” del sito di SolareB2B.