Huawei lancia il nuovo sistema di accumulo Luna S1 per il residenziale

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi

Huawei FusionSolar lancia il nuovo sistema di storage Luna2000-7/14/21-S1. Il prodotto è sviluppato per il segmento residenziale. Tra le caratteristiche principali della nuova batteria vi è l’architettura Module+. Grazie all’ottimizzatore di energia integrato e a una maggiore capacità di accumulo, il sistema offre un rendimento energetico di oltre il 40% superiore.

Huawei

Huawei fornisce il dispositivo con una garanzia fino a 15 anni sul prodotto. Il dispositivo è inoltre dotato di un meccanismo di protezione delle celle. Per questo, ha ottenuto le principali certificazioni di sicurezza, tra cui VDE 2510-50, IEC 62169, ISO 13849, IEC 63056, IEC 62040-1, IEC 62477 UN 38.3.

Il prodotto si adatta ad ambienti estremi, con un ampio intervallo di temperature di esercizio, da -20 °C a +55 °C, e copre ogni condizione operativa, garantendo un’alimentazione green anche in presenza di gelo. È inoltre certificato del grado di protezione IP66, e ha superato un test di immersione per 72 ore ad una profondità di 40 centimetri.

Il sistema Huawei Luna S1 presenta inoltre un design interno privo di cablaggi, e il suo processo di installazione è stato così semplificato, riducendo i tempi di installazione del 50% rispetto ai sistemi tradizionali e rendendo così le installazioni più efficienti.

Infine, l’azienda ha migliorato l’estetica e il design del prodotto. Il sistema di storage Luna S1 rientra nella grande famiglia di soluzioni smart per il residenziale di Huawei, che include anche inverter, ottimizzatore, colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici e smart energy controller.

Solare B2B