Hoval ha studiato una formula di finanziamento che consente ai condòmini di dotarsi di una caldaia di nuova generazione senza dover stanziare da subito l’intera somma per l’acquisto e beneficiando di un immediato ritorno economico. Con Hoval FinCon è infatti possibile dilazionare la spesa in cinque anni, affrontando un canone mensile a interessi zero e usufruendo fin da subito della detrazione fiscale del 65% e ricevendo bollette più leggere, grazie ad una sensibile riduzione dei consumi.
Hoval offre la sua competenza per valutare le diverse situazioni presenti in ogni condominio, offrendo la consulenza per effettuare un’analisi preliminare e una stima del risparmio che si potrebbe ottenere sostituendo l’impianto in uso con una caldaia di ultima generazione ad alta efficienza energetica, come ad esempio Hoval UltraGas, disponibile sia nella versione scomposta da assemblare in loco, sia già preassemblata come centrale termica autonoma. Per ottimizzare i consumi, la caldaia è dotata dell’innovativo sistema di regolazione Hoval Top Tronic E, grazie al quale rimane sempre connessa ad Internet e può essere gestita in remoto attraverso smartphone o tablet.
La formula Hoval FinCon prevede finanziamenti fino a 200.000 euro e, su specifica richiesta, anche per valori superiori, con la possibilità di coprire eventualmente anche i costi relativi ad interventi di riqualificazione dell’involucro.
La simulazione elaborata da Hoval relativa alla sostituzione della caldaia in un vecchio condominio situato nella città di Milano, con una quarantina di appartamenti e un consumo pregresso di 60.000 metri cubi di metano all’anno mostra come, attraverso un intervento di riqualificazione della centrale termica, si potrebbe ottenere un risparmio annuo del 36% a fronte di un investimento complessivo di 107.400 euro e rate mensili di soli 45 euro per ogni inquilino, con un guadagno di 23 euro.
Clicca sull’immagine per visualizzare la simulazione:
(sb)