Hanwha Q Cells avvia la costruzione del nuovo stabilimento produttivo da 500 MW in Turchia

by editore
editore

Hanwha Q Cells, insieme all’EPC turco Kalyon Enerji, ha avviato la costruzione dello stabilimento produttivo di moduli in Turchia e di un centro di ricerca e sviluppo.

La fabbrica di Ankara, che inizialmente avrà una capacità di 500 MW, realizzerà lingotti, wafer, celle e moduli. Con questo nuovo stabilimento, la capacità produttiva annua di Hanwha Q Cells toccherà 8 GW nel 2018. Nel nuovo stabilimento, l’azienda produrrà anche i moduli per l’impianto fotovoltaico da 1 GW che sorgerà nella città di Konya. «Gettiamo le basi per il futuro delle tecnologie energetiche e arricchiamo il mercato delle le fonti rinnovabili in Turchia», afferma il primo ministro turco Binali Yildirim.

Seongwoo Nam, Ceo di Hanwha Q Cells, ha dichiarato: «Contribuiremo con le nostre competenze e con la nostra leadership tecnologica alla realizzazione dell’impianto da 1 GW. Siamo pienamente impegnati nel progetto Yeka, un’importante pietra miliare nel percorso della Turchia verso l’approvvigionamento energetico sostenibile».

(s3)