Hanwha aumenta la capacità produttiva di celle (a 5,4 GW) e moduli (a 3 GW)

by editore
editore

Hanwha Q Cells espanderà la sua capacità produttiva di celle solari in Corea del Sud e di pannelli fotovoltaici negli Stati Uniti . Nell’ambito di un investimento da 320 milioni di dollari, 150 milioni sono destinati all’espansione della capacità produttiva di celle solari in Corea del Sud che raggiungerà i 5,4 GW.

L’azienda investirà poi 170 milioni alla costruzione di una fabbrica di moduli fotovoltaici negli Stati Uniti con capacità produttiva di 1,4 GW. Questa fabbrica dovrebbe essere operativa entro la metà del prossimo anno. In questo modo la capacità produttiva negli Usa, che include anche gli 1,7 GW di un’azienda in Georgia, supererà i 3 GW.

«La nostra società ha attualmente una capacità produttiva di 12 GW tra celle e moduli negli stabilimenti in Corea, Malesia, Cina e Usa», ha commentato Justin Lee, Ceo di Hanwha Q Cells.

Justin Lee ha spiegato che la società sta creando una catena di rifornimento del polisilicio nel mercato statunitense. Per questo di recente Hanwha Solutions ha acquistato una partecipazione in REC Silicon. L’obiettivo è quello di aiutare l’azienda a riavviare la sua fabbrica a Moses Lake, nello stato di Washington, nel 2023. Tuttavia Hanwha sta pianificando di riavviare la sua produzione di polisilicio in Corea.

Hanwha Q Cells ha intenzione anche di migliorare la carbon footprint dei suoi prodotti. Gran parte dell’energia utilizzata per la realizzazione di nuovi prodotti o per la fornitura di polisilicio dovrebbe provenire totalmente da energia idroelettrica o da altre fonti rinnovabili.