Growatt presenta la nuova business unit dedicata a FV, storage e mobilità elettrica

by editore
editore

Growatt presenta la nuova business unit Growatt Italia, nata a partire dalla collaborazione tra la casa madre e Omnisun, partner italiano dell’azienda, che offre soluzioni per impianti fotovoltaici e sistemi di storage con inverter. Growatt Italia si presenta con il nuovo sito web, www.growatt.it e un’offerta di prodotto più ampia per fotovoltaico, storage e mobilità elettrica.

La prima novità riguarda l’estensione a 10 anni della garanzia sugli inverter trifase, che verrà introdotta dal mese di dicembre 2017, previa iscrizione del prodotto sul sito. A partire da gennaio 2018 l’offerta verrà ampliata con i nuovi inverter ibridi monofase SPH con doppio Mppt nelle taglie da 3 a 6 kWp, che saranno forniti unitamente alle batterie al litio Growatt e alla garanzia di 10 anni sull’intero sistema.

Entro la fine del 1° trimestre 2018 sarà anche disponibile il nuovo sistema di monitoraggio Shine 3G, che sfrutta la rete 3G per comunicare con il server dati remoto, dedicato a tutti coloro che non hanno connessione internet.

Infine, è prevista per la fine di marzo 2018 la distribuzione della nuova serie di colonnine di ricarica elettrica Growatt EVA22-S 44-S. Le colonnine da 7 KWp monofase, con o senza sistema Radio frequency identification per pagamento o abilitazione, sono progettate per montaggio a muro e a palo. È prevista anche la commercializzazione dei modelli da 22 kWp e 44 kWp per il settore commerciale.

(sb)