Growatt Italia affida a Davide Botturi il ruolo di direttore commerciale

by editore

Davide Botturi è il nuovo direttore commerciale di Growatt Italia. In questo ruolo, Botturi si occuperà di creare una rete di agenzie dedicate al mercato fotovoltaico sul territorio nazionale.

growatt (1)Davide Botturi ha alle spalle diversi anni di esperienza nel mercato elettrico, soprattutto nel settore vendite. La sua carriera è iniziata nel 1993 come agente di commercio di Ramel. È poi approdato in Aprimatic (Gruppo Urmet) come area manager di Lombardia, Triveneto ed Emilia-Romagna.

Nel 2005, Davide è entrato a far parte del gruppo Bertoldo e più precisamente in Tecsa Antifurti. Qui, insieme a Luca Pellicciari, ha introdotto una nuova linea di raccordi in PVC nella distribuzione.

A seguire, nel 2013, ha continuato la sua carriera in Melchioni ricoprendo il ruolo di responsabile vendite costruendo e ampliando la rete vendita. Poi nel 2016 ha rivestito il ruolo di responsabile vendita di area per il settore elettrico e GDO presso il gruppo Beta.

Infine è approdato in Omnisun e più precisamente in Growatt Italia dove appunto si occuperà della costruzione di una rete di agenzie del settore basata su una politica commerciale dedicata.

«Nonostante il rapporto vergine, condivido con la famiglia Omnisun, di cui fa parte anche Growatt, i valori e le prospettive future dei soci Roberto Croce e Giovanni Marino», ha commentato Davide Botturi. «Grazie alla loro fiducia, tenacia e supporto, sto cavalcando l’onda di un nuovo mercato al fine di costruire solidi rapporti e raggiungere i traguardi prefissati».

condividi:
Share

Articoli Correlati