Da Growatt due nuovi inverter per installazioni FV di taglia commerciale e industriale

by editore
editore
growatt

Growatt presenta gli inverter MID TL3-XH e MAX TL3-X LV, pensati per rispondere alla crescente domanda di prodotti specifici per le imprese e le industrie.

growatt

L’inverter MID TL3-X

In particolare l’inverter MID TL3-XH è l’ultima release, presto disponibile sul mercato, della gamma MID TL3-X. Si tratta della versione ibrida della serie, con capacità di accumulo collegabile massima di 60 kWh grazie a un doppio ingresso in batteria che accetta 30 kWh ognuno. L’inverter inoltre sarà parallelabile per impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica sia in bassa che in media tensione.

Rientra, come accennato, nella serie MID TL3-X, disponibile nelle taglie da 20 kW a 50 kW. La taglia da 50 kW ha dimensioni e peso ridotti rispetto al predecessore MAX 50K. Presenta inoltre una corrente di stringa massima aumentata e corrispondente a 16A per stringa. Gli scaricatori in classe II lato AC e DC e la funzione AFCI contro l’arco elettrico ne completano il profilo. L’inverter ha inoltre 4 inseguitori MPP con due stringhe ciascuno, quindi si possono collegare totalmente 8 stringhe di moduli fotovoltaici. Il modello è compatibile con la Smart Key per snellire e ottimizzare il processo installativo. È anche dotato di un LCD frontale alfanumerico che facilita la prima installazione.

growatt

L’inverter MAX TL3-X LV

Altro inverter presentato da Growatt è il MAX TL3-X LV. Si tratta del primo inverter quad-core dell’azienda, con una potenza fino a 125 kW e tensione di uscita a 400 Vac. Fornisce veloce capacità di elaborazione per gestire guasti di rete transitori. Con un design ottimizzato, ha un’efficienza superiore allo 0,3% rispetto al livello medio di settore e, insieme a 10 inseguitori Mppt, garantisce un alto rendimento.

Per maggiori informazioni sui nuovi inverter e sui prodotti compatibili per accumulo e monitoraggio clicca qui