Greensun distribuirà in Italia le soluzioni di Haier per fotovoltaico e riscaldamento

by editore
editore
Greensun

È Greensun Srl il primo distributore specializzato in Italia a diventare “Ambassador” per Haier. Le due aziende hanno ufficializzato la partnership lo scorso giovedì 26 settembre, in occasione del Greensun Meeting che si è tenuto presso la sede di Haier.

Nel dettaglio, Greensun arricchisce la gamma offerta con le soluzioni di Haier tra cui inverter, sistemi di storage, pannelli fotovoltaici TOPcon e pompe di calore. Durante l’incontro dello scorso giovedì ha partecipato anche la rete vendita di Greensun, guidata dal team IoT e dall’area commerciale di Haier, che ha potuto esplorare la Smart Home all’interno della sede di Candy a Brugherio (MB). “Un vero e proprio ecosistema digitale integrato”, si legge in una nota di Haier, “dove ogni dispositivo è connesso e facilmente controllabile. Grazie all’integrazione con l’energy management system basato sull’intelligenza artificiale, è possibile controllare anche il sistema fotovoltaico integrato con la pompa di calore, ottimizzando la gestione energetica della casa. Grazie all’app hOn, la casa diventa completamente interconnessa”.

Infine, nel pomeriggio i presenti si sono spostati nell’headquarter di Vimercate, a pochi chilometri da Brugherio, attuale sede di Haier Europe. Qui è stata presentata la visione strategica di Haier nel fotovoltaico e nel riscaldamento, con un focus tecnico sulla gamma prodotti. Anche Solare B2B ha partecipato al meeting con una presentazione di Michele Lopriore sul mercato del fotovoltaico a livello globale e in Italia.

newsletter