Andrea Mora è il nuovo corporate sales developer per l’Italia di Greening Group. La società si occupa di progettazione e costruzione di impianti fotovoltaici oltre che di commercializzazione dell’energia prodotta.
Il gruppo spagnolo è integrato verticalmente e ha realizzato progetti solari, oltre che nella penisola Iberica, anche in Italia, dove è presente da circa tre anni. Ha realizzato progetti anche in Francia, Germania, Messico e Stati Uniti.
Nel suo nuovo ruolo, Mora si occuperà dello sviluppo di reti vendita dirette e indirette per il comparto fotovoltaico industriale e per il segmento commerciale e PMI. Questo sviluppo consentirà al Gruppo Greening di raggiungere i target attesi in Italia. Nel Paese, il Gruppo si sta posizionando come un player in grado di offrire soluzioni a imprese e cittadini.
Andrea approda in Greening Group dopo cinque anni come responsabile rete vendite e cantieri per il Gruppo Iren. All’interno di Iren Mercato ha dato un contributo alla creazione della filiera di commercializzazione e realizzazione dei prodotti di efficienza energetica. Si è occupato della creazione delle reti vendita, di installatori e progettisti coordinando team esterni e strutturando nuovi processi per la gestione dei clienti residenziali e industriali.
In precedenza Mora, che opera nel settore fotovoltaico dal 2006, ha rivestito ruoli similari per aziende attive nel mercato dell’efficientamento energetico residenziale e business.