Greenergy realizzerà 4,7 MWp di impianti FV su 40 immobili di Poste Italiane

by editore
editore
Greenergy

Greenergy, dopo essersi aggiudicata la gara indetta da Poste Italiane, è attualmente attiva nella progettazione e realizzazione di 4,7 MWp di impianti fotovoltaici su immobili di Poste in quattro regioni italiane. Le regioni in questione sono Sardegna, Veneto, Emilia-Romagna e Marche.

Sono oltre quaranta gli immobili di proprietà di Poste Italiane su cui oggi è coinvolta Greenergy. L’azienda ha già installato 2,6 MW di impianti fotovoltaici.

Gli immobili coinvolti sono di diversa natura. Si va dagli uffici postali dei comuni, ai luoghi di lavoro dei dipendenti e dell’organizzazione di Poste, fino ai centri di meccanizzazione postale in cui quotidianamente viene smistata tutta la corrispondenza del nostro Paese.

Tra gli impianti ce ne sono alcuni di dimensioni importanti. È un esempio l’impianto realizzato da Greenergy presso il CMP di Padova con una potenza di 808 kWp e quello di Elmas (Cagliari) da 375 kWp.

Greenergy, dopo aver concluso la fase di progettazione, sta per avviare anche la costruzione dell’impianto fotovoltaico del CMP di Bologna in Via Zanardi. Questa, con 1534 KWp, sarà la struttura di Poste Italiane con la più alta capacità di produzione di energia pulita.

«Abbiamo particolarmente a cuore la crescita dell’Italia e delle comunità locali», dichiara Valentino Vivo, amministratore delegato di Greenergy. «Siamo orgogliosi che clienti come Poste Italiane e altri grandi Gruppi Industriali del nostro Paese vedano in Greenergy un partner strategico per il proprio sviluppo sostenibile». Nel 2022 Greenergy ha registrato una importante crescita in termini di fatturato. Per il 2023, l’azienda prevede l’apertura di due nuove sedi a sostegno dell’espansione dell’azienda, rispettivamente a Milano e Roma. Continueranno inoltre le assunzioni per potenziare tutte le funzioni aziendali: l’organico attuale conta circa 100 tra dipendenti e collaboratori.

Solare B2B