GoodWe presenta il nuovo inverter di stringa Serie HT da 100, 120 e 136 kW

by Davide Bartesaghi
Davide Bartesaghi
GoodWe

GoodWe ha lanciato una nuova gamma di inverter di stringa trifase Serie HT da 100, 120 e 136 kW con ingresso DC a 1100 V. Il modello da 100 kW dispone di 10 Mppt, mentre gli altri due di 12 Mppt.

L’inverter HT è compatibile con i moduli bifacciali e ha un’efficienza del 99%. Ha capacità di sovradimensionamento del 50% in DC e sovraccarico del 15% in AC che lo rendono in grado di soddisfare diverse necessità di configurazione.

I modelli da 100 e 120 kW hanno uscita in AC a 400 V, mentre il modello da 136 KW ha un’uscita in AC a 540 V.

La Serie HT di GoodWe dispone inoltre di un sistema di monitoraggio a livello di stringa e SPD integrati su lato AC e DC. La funzione Anti-PID integrata elimina la necessità di utilizzare un sistema esterno. È dotato della possibilità di comunicazione dati tramite PLC e della possibilità di interconnessione tra più inverter tramite anello in fibra ottica.

L’accesso al portale Sems, su cui vengono riportati i dati di monitoraggio, è gratuito per tutta la durata operativa dell’impianto.

La Serie HT offre un design senza fusibili e senza LCD con condensatori Full Film che garantiscono una lunga durata anche in ambienti dalle condizioni climatiche critiche. Gli inverter della serie HT sono equipaggiati con il sistema di rilevamento della temperatura del connettore AC; possono disporre (come optional) di sezionatori AC e protezioni Anti-PID, e incorporano dispositivi di rilevamento dell’umidità e della temperatura.

Infine, gli inverter sono compatibili con dispositivi di monitoraggio di terze parti, consentendo all’utente di configurare le impostazioni tramite bluetooth, insieme all’opzione per immagazzinare i dati impianto e le informazioni sui malfunzionamenti su memorie esterne connesse tramite porta USB.

SolareB2B Weekly