GoodWe Europe affida a Jie Zhang il ruolo di managing director

by editore
editore
goodwe

GoodWe ha affidato a Jie Zhang il ruolo di managing director della divisione europea con effetto immediato.

Zhang lavorerà dalla sede centrale di GoodWe Europe a Monaco di Baviera, in Germania. Prende il posto di Thomas Häring, che ha contribuito ad affermare il brand nel mercato europeo degli inverter fotovoltaici e delle soluzioni di accumulo.

goodweJie Zhang ha alle spalle oltre due decenni di esperienza di leadership nei settori delle telecomunicazioni, dell’IT e delle energie rinnovabili. Ha ricoperto ruoli dirigenziali presso Huawei Technologies e Telenor Group. Dopodichè ha fondato una startup di software prima di avviare le attività norvegesi di Aiko Energy. A livello accademico, Zhang ha conseguito una laurea in fisica presso la Fudan University e un Emba presso l’Insead.

In GoodWe, la nuova risorsa si concentrerà sull’espansione sul mercato dell’azienda con i suoi inverter solari, sistemi di accumulo a batteria e soluzioni di gestione dell’energia. Attenzione particolare sarà data al miglioramento di supporto e servizi ai clienti e ai partner in Europa e all’ottimizzazione di efficienza e qualità dell’organizzazione europea.

«L’Europa è un pilastro della transizione energetica globale», ha dichiarato Daniel Huang, CEO e fondatore di GoodWe Technologies Co. «L’esperienza di Jie Zhang sarà fondamentale per fornire soluzioni energetiche più intelligenti e pulite ai nostri clienti nella regione».

Commentando la sua nomina, Jie Zhang ha dichiarato: «Sono entusiasta di entrare a far parte di GoodWe Europe in questo momento cruciale della trasformazione del settore solare. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il mio team di talento e con i miei preziosi partner e di offrire un valore eccezionale ai nostri clienti».

newsletter