Genus Premium NET è la caldaia a condensazione di Ariston che si gestisce tramite app

by editore
editore

Ariston presenta Genus Premium NET, la caldaia a condensazione top di gamma che, grazie ad un’app, consente di gestire in qualsiasi momento le impostazioni della temperatura della casa ma anche di avere a disposizione un Centro di assistenza tecnica pronto ad intervenire da remoto, con notifica contestuale sullo smartphone.

Genus Premium NET, disponibile nei modelli 24 e 35 kW, si distingue per la capacità di autoregolarsi in base alle variazioni della temperatura esterna e interna, di ridurre i cicli di accensione e spegnimento e di mantenere la temperatura dell’acqua sanitaria costante, anche in caso di piccoli prelievi. Completa la caldaia il servizio di connettività Ariston NET, dedicato alle funzioni di telecontrollo e teleassistenza, che si aggiunge  alle funzioni di accensione, spegnimento e regolazione della temperatura.

Ariston NET consente di accendere e spegnere la caldaia con un semplice touch sul proprio dispositivo mobile o direttamente dal sito web. Inoltre tramite app è possibile impostare un programma giornaliero e settimanale di riscaldamento, tenere sotto controllo i consumi, visualizzare lo storico delle attività e verificare le prestazioni energetiche dell’impianto solare termico, se presente. L’app Ariston NET può essere scaricata gratuitamente su smartphone (iOS e Android) ed è inoltre compatibile con tutte le caldaie a condensazione Ariston prodotte a partire dal 2006.

Grazie agli elevati livelli di efficienza Genus Premium NET permette di beneficiare di un risparmio energetico fino al 35% rispetto ad una caldaia di vecchia generazione.

(sb)