FuturaSun amplia la gamma con il modulo vetro/vetro Duetto

by editore

FuturaSun amplia la gamma e propone il pannello monocristallino Duetto, caratterizzato da doppia superficie vetrata, 60 celle full square, con potenza da 320 Watt fino a 330 Watt. Il modulo assicura resistenza agli agenti atmosferici, stabilità meccanica, raffinatezza estetica e performance garantita fino a 30 anni.

futursunÈ composto da due lastre di vetro temperato da 2 millimetri accoppiate e resiste a neve, vento e grandine, ma anche all’umidità, all’azione corrosiva della salsedine in contesti marini e all’azione abrasiva della sabbia in aree desertiche.

L’uso del vetro al posto del backsheet non propaga le fiamme in caso di incendio. Di fatto è automaticamente in Classe 1 secondo le norme italiane.

Esteticamente il modulo, grazie alla trasparenza tra le celle e alla cornice nera di 30 millimetri di altezza, è adatto laddove la copertura fotovoltaica viene valorizzata come elemento architettonico.

Da aggiungere infine che, oltre alla garanzia tecnica di 15 anni, la garanzia prestazionale di Duetto accetta un massimo degrado dello 0,5% annuo, assicura il 90% di resa alla fine del 20° anno e almeno l’85% di resa al termine del 30° anno.

SolareB2B Weekly

condividi:
Share

Articoli Correlati