Da marzo l’inverter ibrido Fronius GEN24 Plus è disponibile anche in versione monofase. Il dispositivo, ancora più compatto e dal design elegante, è disponibile nelle potenze da 3 a 6 kW. A corredo l’azienda mette a disposizione una serie di nuovi strumenti online, disponibili anche per smartphone e tablet, che semplificano la messa in funzione dell’inverter, permettono di monitorare l’impianto fotovoltaico in tempo reale e offrono assistenza tecnica.
«Primo GEN24 Plus è il nostro primo inverter ibrido monofase e rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione della nostra visione 24 ore di sole», spiega Martin Hackl, global director della business unit Solar Energy di Fronius International GmbH.
«Il nostro obiettivo era quello di sviluppare un inverter completo, versatile e compatto, in grado di soddisfare tutti i requisiti di sostenibilità per il suo intero ciclo di vita, e ci siamo riusciti».
L’inverter ibrido è stato progettato per essere compatibile con diversi sistemi di accumulo di taglia residenziale. L’integrazione del sistema di storage può avvenire in qualsiasi momento, in fase d’installazione iniziale o come retrofit, perché il prodotto è già predisposto per lavorare in sinergia con le batterie.
Inoltre, grazie alla Multi Flow Technology, l’inverter può offrire elevato rendimento energetico, gestendo in modo intelligente sia i singoli flussi di energia sia quelli simultanei.
Infine, una delle novità degli inverter ibridi Fronius GEN24 Plus è l’opzione di backup PV Point: si tratta di una presa dedicata ai principali carichi domestici che viene alimentata anche in caso di backup, grazie ad una morsettiera apposita.