Fronius: disponibile da giugno il nuovo inverter Tauro per impianti FV commerciali

by editore

Fronius presenta l’inverter Tauro per impianti fotovoltaici commerciali che sarà disponibile da giugno 2021. Si distingue per un concept innovativo e orientato all’efficienza: la combinazione di un design solido e compatto, la resistenza a qualsiasi condizione ambientale e l’elevata flessibilità di configurazione rendono questo inverter una soluzione pensata per impianti performanti e con bassi costi di gestione.

L’inverter è disponibile nelle versioni Tauro e Tauro Eco, entrambe utilizzabili in impianti centralizzati e decentralizzati. Tauro è disponibile nella classe di potenza 50 kW, è dotato di 3 inseguitori MPP e un’ampia gamma di tensioni in entrata che lo rendono indicato per installazioni fotovoltaiche complesse. Tauro Eco invece è disponibile in taglie da 50, 99 e 100 kW ed è dotato di 1 inseguitore MPP.

Fronius

Fronius Tauro può essere montato appeso o in orizzontale, senza bisogno di coperture

Sul fronte servizi, Fronius consente agli installatori di offrire assistenza post-vendita grazie al design smart dell’inverter e all’app Fronius Solar.SOS. che consente ai tecnici di intervenire in modo semplice e rapido.

«Quando abbiamo sviluppato Fronius Tauro per noi era fondamentale soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Per questo abbiamo realizzato un prodotto che rispondesse alle richieste del mercato e offrisse un reale valore aggiunto», spiega Martin Hackl, global director della business unit Solar Energy di Fronius International.

newsletter

condividi:
Share

Articoli Correlati