Fronius ottiene certificazione gold da EcoVadis per il suo impegno ESG

by editore
editore
fronius

Per il secondo anno consecutivo, Fronius ha ottenuto il rating di sostenibilità gold da EcoVadis, ente certificatore che valuta la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa.

Negli anni precedenti la società aveva conquistato i rating bronzo e argento. Con la seconda certificazione gold, Fronius si posiziona tra le aziende più sostenibili nel suo settore di riferimento.

Il riconoscimento viene assegnato valutando le aree ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. Quest’anno EcoVadis ha analizzato oltre 130.000 aziende provenienti da oltre 180 Paesi e attive in circa 220 settori.

«La scala di valutazione EcoVadis diventa ogni anno più rigorosa e per questo siamo estremamente orgogliosi di aver mantenuto lo stesso risultato dell’anno scorso, ottenendo nuovamente la medaglia d’oro», ha commentato Katrin Helmberger, responsabile della sostenibilità aziendale. «Questo riconoscimento ci rende ancora più determinati a migliorare le nostre politiche aziendali e le strategie che stiamo adottando in ottica di sostenibilità».

newsletter