Fronius apre una filiale in Grecia e punta sul revamping

by editore
editore

È stata inaugurata lo scorso 4 luglio 2016 nella città greca di Salonicco la diciannovesima filiale della divisione Solar Energy di Fronius, che servirà il mercato locale e la Repubblica di Cipro.

«La Grecia è stata un florido mercato per il fotovoltaico fino al 2012», spiega Hannes Wendeler, Area Sales manager responsabile. «Ora parecchi di questi impianti fotovoltaici sono fuori garanzia e molti dei produttori di inverter dell’epoca non esistono più oppure non offrono più alcun servizio di assistenza e manutenzione, rappresentando quindi un enorme potenziale per il servizio di revamping di Fronius».

SE_PPIC_Hannes_Wendeler_rdax_432x600

Hannes Wendeler, area sales manager responsabile di Fronius Grecia

In Grecia sono richiesti soprattutto gli inverter Fronius Primo, dedicati agli impianti residenziali di potenza compresa entro gli 8 kW e i Fronius Symo, dispositivi trifase per il settore commerciale. Rispetto al passato, le tariffe elettriche sono state ridotte a 6 centesimi per chilowattora e nell’estate 2015 è stato consentito l’autoconsumo e avviato un programma di net metering, iniziative nelle quali Fronius individua un’ulteriore opportunità.

«Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo diventare leader di mercato in Grecia. Per questo coinvolgiamo attivamente i progettisti e mettiamo a disposizione il nostro servizio di assistenza e manutenzione. Confidiamo che questo modello si riveli vincente, consentendoci di compiere un ulteriore passo avanti verso 24 ore di sole», conclude Wendeler.

Fronius Grecia può contare su un magazzino adibito agli apparecchi sostitutivi che consente di intervenire con rapidità e spese di trasporto e dispendio di tempo contenuti.

 

 

 

 

(sb)